PRIMI TEST A MISANO PER IL TEAM R.A.M.

08.02.2024

PRIMI TEST A MISANO PER IL TEAM R.A.M.

MERCOLEDì 20 MARZO R.A.M. RIPARTE CON NUOVI PILOTI CON I TEST

Il team R.A.M. di Verona si prepara al meglio cominciando con i test di Misano per le sue categorie Aprilia RS660 con i piloti Graziano, Krševan e Aloisio P., Aloisio F. 

e R7 Cup con Girotti, Mura e Corrado.

Come primo turno della giornata tutti i piloti hanno preso le misure delle proprie moto e come primo impatto hanno figurato con tempi ottimi; il turno successivo i piloti di entrambe le categorie hanno migliorato molto i tempi (almeno 3 secondi per ognuno) e, presa più familiarità con la moto, hanno cercato il giusto setup per la loro guida personalizzata.

Il terzo turno ha consolidato il miglioramento delle prestazioni e in seguito ad altre piccole migliorie di setup tutto il team ha iniziato a lavorare con più ritmo.

Arrivati al quarto ed ultimo turno la squadra è finalmente in simbiosi e tutti i piloti sono concentrati per la stagione in arrivo, impazienti di scendere in pista per la prima gara.

Qui di seguito le dichiarazioni a caldo dei piloti:

Krševan: "The test was very positive, and I am satisfied with the work done by me and the team. I still have some things to improve, and I need to work on my feeling with the bike. Overall, it was a good day, and I look forward to the first race."

– Tradotto: "Il test è stato molto positivo, e sono soddisfatto del lavoro fatto da me e dal team. Ci sono cose ancora da migliorare, e devo lavorare sul mio feeling con la moto. Dopotutto, è stata una buona giornata, e non vedo l'ora di iniziare la prima gara."

Francesco Aloisio: "Nella prima giornata di test sulla mia Aprilia 660 ho iniziato a lavorare per capire soprattutto il circuito visto che per me era la prima volta. Sono molto contento sia della mia prima prestazione che dell'intero team, uscendo dalla pit lane pensando di guidare una bella moto. I primi giri sono serviti come prova, nel pomeriggio avevo già preso abbastanza confidenza. Un risultato più che soddisfacente."

Pietro Aloisio: "È stato molto bello, anche se purtroppo non ho girato quanto avrei voluto. Sto imparando la moto e a parlare con il mio team. Anche per me come per mio fratello Francesco è stata la prima volta a Misano ed anche la prima volta sulla mia Aprilia 660. Resoconoto della giornata direi positivo. Applausi al team R.A.M. che mi ha messo nella condizione migliore di correre. Ci vediamo presto con la prima gara del campionato Aprilia 660."

Simone Graziano: "In questo test a Misano mi sono trovato bene sia con il team che con la moto. Nei quattro turni del test ho capito la moto e ho lavorato molto bene con il team migliorando molto e prendendo confidenza con la moto ho capito che il margine di miglioramento è ampio. Ringrazio il team R.A.M. per avermi dato una buona moto e per aver lavorato bene."

Stefano Mura: "Nella prima giornata di test non ho potuto provare il materiale che useremo in gara come appunto le nuove cartucce Andreani, per questo motivo abbiamo poi deciso di continuare con gomma usata e rimandare un time-attack al prossimo test."

Vi aspettiamo tutti a Misano per il primo week-end di gara che si terrà il 6 e 7 Aprile, pronti per un nuovo campionato ricco di emozioni e motori!

Team R.A.M.